HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


BNL Gruppo BNP Paribas

Gruppo bancario

 

EduCARE BNL

 

Problema
Il ruolo ricoperto dalle banche deve essere fondamentale nello sviluppo dell’educazione finanziaria dei consumatori e vuole essere elemento di supporto nel consolidamento del livello di soddisfazione della clientela.

 

Soluzione
L’iniziativa, che ha cominciato la fase di roll out il 15 marzo 2009, consiste nel mettere a disposizione dei clienti dei seminari finalizzati ad aumentare la consapevolezza delle scelte finanziarie che avvengono in corrispondenza dei principali eventi della vita, sviluppando un approccio basato sulle intention.  I seminari tematici e gratuiti della durata di circa un’ora sono organizzati nel tardo pomeriggio a chiusura Agenzia e presieduti dal DAG o Gestori (o da altre figure professionali di agenzia esperte sul tema), in modalità di co-heading con il Responsabile Customer Satisfaction di Area.  Il coinvolgimento della clientela avviene attraverso un invito cartaceo ed un gadget, distribuiti in Agenzia e mediante telefonate mirate. A conclusione del seminario viene offerto un piccolo rinfresco come momento di raccolta dei feedback e di relazione informale utile ai colleghi di Agenzia per fissare con i clienti interessati successivi appuntamenti one-to-one di natura commerciale in cui presentare le “soluzioni” BNL ai temi trattati.

 

Risultati
Da marzo 2009, sono stati realizzati 900 eventi e sono stati registrati un numero complessivo di 12000 partecipanti e sette seminari.Il gradimento dell’iniziativa è molto elevato; il 73% dei partecipanti ha un giudizio “molto positivo” (4, su scala 1-4) sull’iniziativa.

Sull'impresa

Settore: Banche, Finanza e Assicurazioni  
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica