HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


KPMG

Il Network KPMG, attivo in 155 Paesi del mondo con oltre 162 mila professionisti, leader a livello globale nei servizi professionali alle imprese: revisione e organizzazione contabile, consulenza manageriale e servizi fiscali, legali e amministrativi.

 

Angel Tree: regala il sogno di Natale

 

Problema
Ogni anno, i bambini scrivono la letterina di Natale, nella speranza di vedere esauditi i loro desideri e di trovare sotto l’albero il regalo tanto desiderato. Non tutti, però, sono così fortunati da veder esaudite le loro richieste, soprattutto i bambini che vivono in condizioni di disagio. Realizzare i sogni dei bambini, vuol dire supportare in modo concreto la Comunità di appartenenza.

 

Soluzione
KPMG Network Italia, in collaborazione con l’Associazione SOS Villaggi dei bambini, ha sviluppato il progetto “Angel Tree: regala il sogno di Natale” con l’intento di regalare il sogno di Babbo Natale ai bambini e adolescenti, privi di cure familiari o a rischio di perderle, accolti all’interno dei Villaggi e programmi SOS. Sugli alberi di Natale degli uffici KPMG che hanno aderito all’iniziativa, sono state appese le letterine degli ospiti delle case famiglia e i dipendenti hanno avuto la possibilità di esaudire il desiderio contenuto nella letterina. I regali acquistati, sono stati poi raccolti e distribuiti ai bambini e ragazzi che ne hanno fatta richiesta.

 

Risultati

L’iniziativa ha contribuito a rendere più bello e più magico il Natale degli ospiti dei Villaggi SOS, ma anche dei dipendenti KPMG, che hanno avuto la possibilità di trasformarsi in veri e propri Babbo Natale, regalando dei giochi ai meno fortunati e di prendere parte alla festa di Natale del Villaggio SOS.

Sull'impresa

Settore: Servizi Website: www.kpmg.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica