HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


GRUPPO ELEFANTI VOLANTI

Il lavoro come strumento di valorizzazione della persona per restituirle dignità e autonomia si affianca a diversi servizi nell’ottica più cara al Gruppo E.V.A, quella di una crescita sana, del benessere del cittadino, dell’integrazione e coesione sociali

 

Lavoro e humanitas: per una stabilizzazione dei contratti di lavoro
Brescia (Brescia)

 

Problema

In un momento di grave crisi economica nel Paese, l’azienda intende assumere persone e privilegiare il rapporto di lavoro a tempo indeterminato, investendo in tal modo sul fattore umano e considerare i dipendenti come risorsa basilare dell'azienda.

 

Soluzione

Realizzare il miglior inserimento possibile dei dipendenti nell'assetto organizzativo dell'azienda è l’intento principale della cooperativa. I dipendenti di una cooperativa sono infatti più di semplici dipendenti: sono soci, sono forze vive che fanno propri gli obiettivi ed i risultati conseguiti dall'azienda e, per questa ragione, molte azioni ed interventi interni della cooperativa sono finalizzati a rendere il lavoro di ogni persona una ricchezza individuale ed un valore aggiunto aziendale.

 

Risultati

Il consorzio persegue l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini, cittadini che sono anche i dipendenti del consorzio medesimo. I benefici per l'impresa sono costituiti innanzitutto da una maggiore identificazione del personale nella mission aziendale.

Sull'impresa

Settore: Sanità e servizi sociali Website: ppoeva.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica