HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


MARSH

Leader globale nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi

 

Lavorare, sicuramente

 

Problema

Nel solo 2012 le denunce all'Inail per infortuni e morti sul lavoro sono state 654mila. La cronaca e i media portano a pensare che il problema degli incidenti sul lavoro sia tendenzialmente sottovalutato da parte delle aziende, ma per fortuna non è sempre così.

 

Soluzione

Il volume fotografico “Lavorare, sicuramente” è stato realizzato da Marsh Italia, in collaborazione con 24 ORE Cultura, per sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo aziendale sul tema della tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.

Il volume ripercorre un viaggio tra alcune aziende italiane che non solo hanno saputo portare l’innovazione, la qualità e l’attenzione al dettaglio dell’Italia, nel mondo, ma soprattutto hanno compreso, indipendentemente da obblighi di legge o normative in materia, il valore e l’importanza della sicurezza e della qualità della vita sul posto di lavoro, e hanno investito per rendere l’ambiente lavorativo più sicuro e piacevole.

Attraverso gli scatti di Francesco Radino, Marsh ha voluto sensibilizzare l’opinione pubblica raccontando, non con la propria esperienza diretta – non avendo sedi produttive - ma con alcuni casi esemplari l’imprenditorialità italiana in materia di sicurezza.

A corredo delle foto sono disponibili nel volume un’introduzione educativa sul tema, testi che illustrano la storia delle aziende coinvolte, ma soprattutto pagine di approfondimento sui progetti realizzati in materia di sicurezza sul posto di lavoro.

 

Risultati

Nel parlare di sicurezza sul lavoro Marsh ha scelto di porre l’attenzione non sugli incidenti, ma sull’importanza dell’educazione alla sicurezza, accompagnando il lettore in un viaggio alla scoperta di alcune aziende che hanno investito e continuano a investire per rendere gli ambienti aziendali più sicuri.

Marsh, e Marsh Risk Consulting, hanno beneficiato di questa iniziativa in termini di reputazione sia esterna, verso il mercato e gli stakeholder, sia interna in quanto le persone hanno apprezzato l’impegno dell’azienda in un progetto di interesse pubblico come la tutela dei lavoratori e la qualità della vita in azienda.

Sull'impresa

Settore: Banche, Finanza e Assicurazioni Website: ly.marsh.com
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica