HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


MARSH

Leader globale nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi

 

Sostenibili per natura

 

Problema
La promozione dello sviluppo economico e la valorizzazione delle risorse naturali, per garantirne la disponibilità da parte dalle generazioni future, sono la vera sfida della nostra società. Qualsiasi attività produttiva ha un’impronta ambientale per il solo fatto di esistere: la chiave non è dunque solo dare vita a nuove attività e produzioni a impatto zero, ma mitigare attraverso una serie di azioni preventive e correttive la potenziale pericolosità di un business esistente, trasformandola in un’occasione di crescita.

 

Soluzione

Il volume fotografico “Sostenibili per natura” è stato realizzato da Marsh Italia, in collaborazione con 24 ORE Cultura, per sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo aziendale sul tema dei rischi ambientali.
Il volume ripercorre le esperienze di sette fra i principali enti e le più importanti realtà aziendali italiane che hanno saputo fare la differenza nella tutela e nel rispetto dell’ambiente scegliendo di investire nella sostenibilità e nella conservazione delle risorse naturali.
Attraverso gli scatti di Pietro Paolini, giovane fotografo impegnato su temi socio-ambientali, Marsh ha dato voce a testimonianze d’eccezione in materia di salvaguardia dell’ambiente. A corredo delle foto, un’introduzione sul tema da parte di LifeGate, e testi relativi alle “buone pratiche” delle aziende coinvolte. Per rendere davvero “sostenibile il progetto” Marsh ha reso il volume a ImpattoZero (abbattendo le emissioni di CO2).

 

Risultati

Marsh ha ottenuto ottime ricadute in termini reputazionali, testimoniate anche dal Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e dall’avallo di LifeGate. “Sostenibili per natura” è, dopo “Lavorare, sicuramente” del 2012, il secondo volume sul tema dei rischi che conferma l’intenzione di Marsh di proseguire l’esperienza, con una vera e propria collana. Al centro della prossima edizione il rischio del prodotto.
I due volumi sui rischi realizzati da Marsh rappresentano un forma alternativa di fare cultura su tematiche d’attualità.

Sull'impresa

Settore: Banche, Finanza e Assicurazioni Website: www.italy.marsh.com
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica