HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


UPS

Leader globale nella logistica

 

Carbon Neutral

 

Problema

Anche il più piccolo pacco, se spedito, genera un quantitativo significativo di emissioni di diossido di carbonio che è necessario compensare.

 

Soluzione

UPS offre ai propri clienti la possibilità di controbilanciare le emissioni di diossido di carbonio generate dal trasporto dei pacchi attraverso l’acquisto di compensazioni certificate di alta qualità. Per ogni tonnellata di CO2 prodotta dal trasporto di un pacco, viene così risparmiato un ammontare equivalente di CO2 grazie a un progetto garantito che riduce le emissioni. Attraverso la partecipazione al progetto Carbon Neutral i clienti UPS possono così contribuire - pagando una modesta tariffa fissa per pacco - a ridurre l’impatto ambientale dei loro trasporti.

Il progetto è verificato dalla Société Générale de Surveillance (SGS) ed è certificato da The CarbonNeutral Company.

 

Risultati

UPS è stata la prima società specializzata nella consegna di piccoli pacchi negli Stati Uniti a lanciare questo strumento. Dal 2009 il programma si è esteso e oggi è disponibile in 36 Paesi in europei, tra cui l’Italia, l'Asia e le Americhe. UPS ha infatti creato il più grande database a livello mondiale nel settore commerciale privato per gestire in maniera efficiente le operazioni. La capacità di UPS di fornire informazioni accurate sulle emissioni prodotte dalle spedizioni di ciascun cliente è diventato un fattore che la contraddistingue rispetto ai competitor.

Sull'impresa

Settore: Trasporti Website: www.ups.com
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica