HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


TRENTA

Prodotti e servizi per l’energia elettrica e il gas naturale

 

Bollettamail

 

Problema

L’invio delle bollette elettriche stampate su carta comporta un notevole dispendio di materie prime, energie per la stampa, trasporti per la consegna, che potrebbe essere evitati con l’invio digitale.

 

Soluzione

Con il servizio BollettaMAIL, Trenta permette ai suoi clienti di rinunciare all’invio cartaceo delle bollette per passare a quello digitale oppure di ricevere le bollette su posta elettronica certificata (PEC) e attivare avvisi sms. Il servizio, attivabile gratuitamente sottoscrivendo il contratto Trenta Smile, annulla l’impatto ambientale della fatturazione cartacea e offre una soluzione concreta per la salvaguardia dell’ambiente.

L’iniziativa è stata sostenuta da un’attività di concorso a premi che ha offerto a tutti i sottoscrittori del servizio la partecipazione all’estrazione di 12 forniture di energia elettrica green gratuite (due estrazioni al mese per sei mesi) e di un maxipremio finale: Renault Twizy Urban, un’automobile elettrica totalmente ecologica.

 

Risultati

Al termine della campagna (luglio 2013) Trenta ha registrato

124.132 nuovi contratti Trenta Smile

68.179 sottoscrizioni del servizio Bollettamail.

Un incremento di utenti pari al +10,33% per le forniture di energia elettrica, +12,57% per il servizio di fatturazione digitale senza uso di bolletta cartacea.

A ciò si aggiunge un ritorno d’immagine e di brand reputation dettato dalla presenza costante sui media locali e dall’evento-premiazione tenutosi a conclusione della campagna.

I principali benefici per la società:

- Aumento delle forniture di “energia pulita” su tutto il territorio coperto dalla campagna di comunicazione (Trento e Rovereto).

- Velocizzazione delle pratiche di consultazione delle bollette tramite invio istantaneo su casella postale.

- Riduzione di carta stampata per la fatturazione.

- Risparmio economico di 1 euro su ciascuna bolletta per tutti gli aderenti al servizio.

- Sensibilizzazione dell’utenza e dell’opinione pubblica alle problematiche della salvaguardia ambientale e della sostenibilità energetica.

Sull'impresa

Settore: Energia, gas, acqua Website: www.trenta.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica