HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


MAIN ADV

Società di web marketing

 

Casa del Sole di Chinonaquila – Mozambico

 

Problema
Contribuire a ridurre la povertà estrema, garantire l’educazione di base a tutti i bambini e proteggerli dai rischi della stradaè un imperativo etico.

 

Soluzione

MainADV sostiene dal 2011 una delle Case del Sole di Terre des Hommes in Mozambico, centri educativi e ricreativi per bambini e ragazzi di varie fasce d’età.

Nel 2011 è stato lanciato un contest interno per proporre attività nella Casa del Sole. Il premio in palio: un viaggio di due settimane in Mozambico, a spese dell’azienda, per visitare il progetto e realizzare le attività proposte. Lo staff si è poi attivato per un’ulteriore raccolta fondi, decidendo di sostenere a distanza una delle bimbe della Casa del Sole.

La direzione ha promosso la realizzazione di un blog in inglese e portoghese e l’invio alla Casa del Sole di tre computer che serviranno ad avviare un laboratorio informatico per i ragazzi.

La collaborazione prosegue ora cercando nuovi modi per rendere partecipi tutti gli stakeholder di Mainadv (concorsi interni, newsletter mensile, sostegno a distanza condiviso con clienti e fornitori) e per raccogliere fondi per il progetto.

L’azienda ha scelto di sostenere il progetto di Terre des Hommes fino alla sua completa autonomia. Una volta raggiunto lo scopo, passerà a sostenere un nuovo progetto, in modo da moltiplicare l’impatto sociale.

 

Risultati

A oggi sono stati raccolti 63.800 euro. I dipendenti di MainADV si sono sentiti più coinvolti e motivati nel loro lavoro in azienda. Le relazioni all’interno del team sono migliorate. Il contest ha permesso di incentivare la loro creatività e di sensibilizzarli a una causa sociale.

Grazie ai continui aggiornamenti e alle costanti occasioni d’incontro create con il team Terre des Hommes, l’interesse per il progetto cresce di mese in mese.

Inoltre, i continui scambi tra l’azienda e la non profit hanno permesso a Terre des Hommes di acquisire nuove competenze.

Sull'impresa

Settore: Agenzia di comunicazione Website: www.mainadv.com
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica