HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


T'A MILANO

Azienda italiana di ristorazione

 

Un vaccino vale una vita- Campagna di vaccinazioni in Kenya di Intervita onlus

 

Problema
In Kenya, tra i numerosi problemi, emergono le gravi condizioni di salute dei bambini. Ogni anno muoiono più di 40.000 bambini. Le principali cause di mortalità infantile sono dovute a infezioni respiratorie, malaria, malnutrizione, diarrea e HIV/AIDS. La prevenzione e la cura delle più comuni malattie infantili sono insufficienti. Alcune di queste gravi malattie potrebbero essere facilmente debellate attraverso un vaccino.

 

Soluzione

Intervita ha deciso di promuovere un’importante campagna di vaccinazioni per 28.000 bambini del Kenya, Un Vaccino Per la Vita, utilizzando le cliniche mobili per arrivare anche nei villaggi più sperduti. La clinica mobile parte al mattino molto presto, con un carico pieno di speranza, fatto di vaccinazioni per i più piccoli e di vitamine. La clinica mobile è l’unico mezzo che può raggiungere le aree rurali più disperse.

T’a, ha scelto di aderire alla campagna Un Vaccino Per la Vita di Intervita e di essere parte attiva del progetto promuovendo una raccolta fondi attraverso i suoi prodotti. Allo stesso tempo, ha voluto sensibilizzare tutti i propri stakeholder.

L’intero processo produttivo della T’A è stato sensibilizzato e coinvolto nel progetto, dalla realizzazione del materiale di comunicazione alla creazione del pack informativo, alla divulgazione del progetto attraverso tutti i canali online e offline di Intervita e dell’azienda.

 

Risultati

Con questa campagna c’è stato un consolidamento della brand reputation. Sostenendo questo progetto T’a ha mostrato il suo impegno nei confronti dei bambini che rischiano di morire anche per un semplice morbillo. 

Il sostegno di T’A ha permesso a Intervita di avvicinarsi al raggiungimento dell’obiettivo, 28.000 bambini. Molte aziende clienti di T’a hanno voluto approfondire il progetto, contattando direttamente Intervita e scegliendo di dare un ulteriore contributo. 

Sull'impresa

Settore: Alimentare e bevande Website: www.tamilano.com
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica