HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


BAYER CONSUMER CARE - brand Bepanthenol

Salute, nutrizione e materiali innovativi

 

Detto con il cuore racconti autentici da mamma a mamma

 

Problema
Confrontarsi con chi segue lo stesso percorso aiuta ad affrontare meglio il ruolo di mamma. Un compito che è molto più difficile vivere serenamente se si è madri di un bimbo disabile.

 

Soluzione
Il progetto – sostenuto in occasione del rilancio del brand Bepanthenol, che ha messo a fuoco l’aspetto emotivo di condivisione di esperienza di vita che lega una mamma all’altra - nasce dal libro “Detto con il cuore, Racconti autentici da mamma a mamma”, edito da Mondadori e in vendita da novembre 2013. Una raccolta di storie scritte dalle mamme, che hanno partecipato inviando il loro racconto a www.mammaraccontati.it. Un libro reso prezioso dal sostegno a Fondazione Ariel, a cui verrà devoluta una parte del ricavato delle vendite in libreria. Ariel è un'organizzazione non profit che assiste le famiglie con bambini disabili per aiutarle a vivere con serenità la loro esperienza. Madrina dell’iniziativa è stata Francesca Valla, la famosa tata della TV, insegnante, scrittrice e, a sua volta, mamma.

 

Risultati

Il libro è stato lanciato a novembre 2013 e le prime indicazioni fanno presupporre che sia stato molto apprezzato. Non è ancora possibile valutare il contributo a Fondazione Ariel in quanto i risultati di vendita (e quindi il ricavato a favore della Fondazione) da parte di Mondadori verranno comunicati a fine 2014.

I benefici per l’azienda sono legati all’immagine positiva che ne risulta sul consumatore e dai diversi articoli apparsi sui media sul target (blog, siti dedicati alle mamme). La linea Bepanthenol ha avuto buoni riscontri di vendita.

A livello internazionale, il progetto ha avuto grande apprezzamento in Bayer e si sta valutando se replicarlo in altri paesi.

Sull'impresa

Settore: Chimico-Farmaceutico Website: www.bepanthenol.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica