HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


BASILICATA PRESS

Comunicazione e relazioni pubbliche

 

Lavoradio

 

Problema
Il Sud Italia vive all’interno di uno scenario familiare, scolastico e mediatico che continua a rappresentare la crisi come un tunnel senza fine, lasciando disconnesse le persone dai cambiamenti. La crisi non deve essere un alibi per non provare a costruirsi un lavoro e un futuro. Serve un cambio di mentalità, di atteggiamenti, di modalità desuete di porsi di fronte al mercato del lavoro; occorre far capire che non si deve più “cercare il posto” ma bisogna “offrire competenze”, valore aggiunto. 

 

Soluzione

Lavoradio è un magazine radiofonico a cadenza settimanale, nato nel 2012 e dedicato a chi vuole “inventarsi” un lavoro; ai manager di se stessi, agli imprenditori del futuro. La rubrica viene diffusa in cinque regioni del Sud via radio, e via web (in streaming) e attraverso i social network viaggia ovunque nel mondo, trasmettendo storie d’impresa, consigli degli esperti, news sulle opportunità di formazione, lavoro e auto impresa in Italia e in Europa. La sfida è raccontare il cambiamento come un’opportunità, innalzando l’asticella della conoscenza e della cultura d’impresa.

Le storie e le testimonianze, da questo punto di vista, sono il modo ideale per tentare di sortire l’effetto emulazione. I consigli di esperti di livello nazionale danno ulteriore spessore al format.

 

Risultati

Formazione di un vastissimo network di contatti con professionisti, aziende, istituzioni, e un notevole ritorno in termini di immagine e di reputazione. I 1.600 fan di facebook e gli 800 follower su Twitter sono numeri piccoli, ma in costante e continua ascesa, ottenuti solo con il passaparola.

Il messaggio di Lavoradio arriva ogni settimana a decine di migliaia di ragazzi e over 40 in difficoltà sul mercato del lavoro.

Una decina di ragazzi hanno scritto per ringraziare, rivelando che anche grazie a Lavoradio hanno trovato la forza per mettersi in gioco.

Sull'impresa

Settore: Agenzia di comunicazione Website: www.lavoradio.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica