HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


DONNE IMPRESA CONFARTIGIANATO

Organizzazione sindacale della provincia di Rimini

 

“Donne in Arte dell’Adriatico” e “Imprenditrici di successo” il lavoro conciliazione e integrazione sociale

 

Problema
È importante promuovere i diversi ruoli della donna all’interno della società e il contributo che le figure femminili possono dare allo sviluppo culturale, artistico ed economico di un territorio.

 

Soluzione

“Donne in Arte dell’Adriatico” è una mostra, giunta quest’anno alla sua settima edizione, che vuole celebrare l'attività artistica femminile. Scopo della mostra è valorizzare il lavoro delle figure femminili attraverso i quattro continenti, ripercorrendo la storia dell'emancipazione femminile nel corso degli anni. Sono sempre più infatti le donne che scoprono la passione per l'arte e la scultura. Gli ottimi risultati che hanno conseguito, frutto dell'impegno e della passione, sono esposti in questa mostra che testimonia le loro capacità.

“Imprenditrici di Successo” è invece un premio, giunto quest’anno alla sua decima edizione, riservato alle titolari di imprese artigiane che hanno dimostrato "un alto impegno professionale".

 

Risultati

Le iniziative hanno avuto molto successo sul territorio. Gli eventi proposti hanno visto la grande partecipazione dei cittadini riminesi, del mondo dell’imprenditoria e delle istituzioni. L’impatto positivo delle iniziative ha contribuito a innalzare il prestigio e la visibilità di Confartigianato come organismo di rappresentanza per le imprese e come soggetto che porta all’attenzione dell’opinione pubblica temi innovativi. Lo staff di Confartigianato e Donne Impresa ha condiviso i valori fondanti delle iniziative proposte. La partecipazione di molti collaboratori agli eventi realizzati ha inciso sulla coesione interna e sul consolidamento di relazioni anche extra lavorative. Gli associati, stakeholder primario dell’associazione, hanno riconosciuto l’importanza delle attività proposte.

L’iniziativa ha dato impulso al territorio nella valorizzazione del ruolo della donna nella società e ha portato all’attenzione dell’opinione pubblica tematiche di estrema attualità come quella della conciliazione tra tempi di vita e di lavoro. 

Sull'impresa

Settore: Associazionismo imprenditoriale e distretti industriali Website: www.confartigianato.rn.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica