HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


PUBBLISTAMPA

Arti grafiche e stampa

 

“Tutela dei diritti dei lavoratori, cura della collettività e dell’ambiente”

 

Problema
La responsabilità sociale d’impresa non deve limitarsi a perseguire ricadute positive sul piano reputazionale, ma deve diventare un elemento costitutivo dei processi e dei prodotti e un criterio guida nell’innovazione aziendale.

 

Soluzione

La responsabilità sociale, che ha principalmente una motivazione etica e culturale, è parte della governance di Publistampa, permea l’intero processo lavorativo e connota sia le strategie che l’operatività quotidiana. Publistampa è un attore del tessuto economico-sociale in cui opera, impegna molte risorse nella comunicazione interna e nella formazione e privilegia la centralità degli stakeholder. 
La responsabilità verso i dipendenti si traduce in garanzia dell’occupazione, di salute e sicurezza sul posto di lavoro, di pari opportunità, diversity management, investimento nella formazione. La responsabilità verso l’ambiente in risparmio di risorse e di energia, utilizzo di fonti rinnovabili, riduzione degli sprechi, ricerca di materie prime a basso impatto, riciclate e riciclabili come le “mps” (materie prime seconde), sostenibilità della filiera (supply chain responsabili), investendo in prodotti innovativi, sicuri, che rispettino l’ambiente e la salute. La responsabilità verso i clienti in progettazione di beni e servizi con requisiti di qualità, equità nel rapporto economico e informazione. 

 

Risultati
La Direzione di Publistampa Arti Grafiche è convinta che i risultati di redditività, efficienza e qualità ottenuti in questi ultimi anni siano l’espressione concreta della combinazione tra la corretta gestione dell’impresa e il rispetto dei valori di onestà, trasparenza, correttezza in tutti i rapporti professionali, rifiutando ogni forma di corruzione nei confronti di fornitori e clienti e cercando il confronto e il dialogo con i diversi soggetti coinvolti. 

Sull'impresa

Settore: Carta, stampa ed editoria Website: www.publistampa.com
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica