HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


Fastweb

Operatore italiano di telecomunicazioni

 

WOW FI Fastweb

 

Problema
Le ricerche dimostrano che l’utilizzo del Wi-Fi è ancora limitato per strada e nei luoghi pubblici, dove sono scarse la diffusione e complicata l’autenticazione.  

 

Soluzione
“WOW FI” è il primo servizio in Italia che integra la rete mobile tradizionale con la rete Wi-Fi collegata in fibra ottica per offrire connettività mobile Wi-Fi nelle aree urbane aperte. WOW FI è pensato per offrire ai clienti Fastweb una copertura di Wi-Fi gratuito, sicuro, pratico e basato sul concetto di Community. Ogni cliente che aderisce all’iniziativa mette a disposizione il proprio modem che, senza perdere in prestazioni e velocità di traffico, diventa un punto di accesso Wi-Fi a disposizione della Community dei clienti. Ogni aderente può a sua volta connettersi al Wi-Fi degli altri membri della Community quando è fuori casa, risparmiando traffico dati sulla SIM mobile e godendo di una connessione sicura e di qualità.  Il servizio WOW FI Fastweb è molto semplice da utilizzare: ai membri della community WOW FI basta selezionare la rete denominata "WOW FI FASTWEB" tra le reti wireless disponibili sul proprio dispositivo mobile per connettersi in Wi-Fi. La password per accedere alla community viene inviata direttamente da FASTWEB tramite SMS e deve essere inserita soltanto al primo accesso. Successivamente l'autenticazione avviene automaticamente senza bisogno di inserire nuovamente le credenziali.

 

Risultati
Il progetto “WOW FI” è stato lanciato sperimentalmente da Fastweb a dicembre 2014 nelle città di Monza e Livorno e, dopo neanche sei mesi dal lancio, ha registrato un grande successo, con i clienti utilizzatori che accedono al servizio WOW FI per il 40% ogni giorno e per l'80% per 4 giorni alla settimana. Il servizio WOW FI è completamente gratuito per i clienti di Fastweb e segue le logiche della Community, rispondendo a esigenze sociali di condivisione e comunicazione senza costi aggiuntivi. 

Sull'impresa

Settore: Poste e Telecomunicazioni Website: www.fastweb.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica