HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


EDIMARE

EDIMARE ha i valori di inerzia termica migliori al mondo con 2529 J/KgK tra tutti i termoisolanti esistenti ( sia di origine fossile che rinnovabile). Edimare è un prodotto che riduce e trasforma il problema ambientale ed economico della posidonia spiaggiata ascritta a rifiuto in materiali innovativi unici al mondo, capaci di coniugare il massimo risparmio energetico con la salute delle persone e del pianeta. EDIMARE produce pannelli, moduli tetto, sistemi termoisolanti acustici, tessili con il più alto potere termico tra tutti i termotessili del mondo e ad elevata igrometria per una efficace regolazione dell’umidità, disinquinanti indoor ed elettrosmog, azzeratori di CO2, ad altissima inerzia termica per una ottimale difesa dal caldo e dal freddo, specifici per Bioedilizia, Acustica, ecodesign, Bedding EDIMARE produce anche coloranti e l’estratto di mare per tessili pitture e arredi ionizzanti.

 

EDIMARE Sistemi Coibenti ad Altissima Inerzia Termica

 

Problema
L’isolamento termico degli edifici svolge un ruolo primario nei progetti di efficientamento energetico rivolti ad una riduzione dei consumi energetici e ad un conseguente abbattimento delle emissioni di CO2. I prodotti EDIMARE forniscono soluzioni avanzate nel campo dei sistemi termoisolanti.

 

Soluzione
EDIMARE, attraverso l’utilizzo, come materia prima, della lana di mare, proveniente dalla posidonia spiaggiata, impiegando solo tecnologie a crudo e a secco senza processi termici, produce pannelli, moduli tetto, sistemi termoisolanti acustici, termotessili, caratterizzati tutti dalla migliore inerzia termica raggiunta al mondo. EDIMARE svolge, inoltre, azione di disinquinamento ambientale indoor, assorbendo gli inquinanti presenti nell’aria (inclusa la CO2) e restituendo aria pulita. È anche un efficace scudo elettrosmog e protegge dall’inquinamento elettromagnetico procurato dagli elettrodomestici. Il prodotto viene realizzato esclusivamente da eccedenze di scarti di posidonia spiaggiata che andrebbero altrimenti smaltiti. Questi scarti vengono invece convertiti in prodotti ad alta prestazione termica e disinquinante.  

 

Risultati
EDIMARE ha una straordinaria inerzia termica, ritenuta la più alta al mondo tra tutti i materiali isolanti del pianeta. Vanta, infatti, una capacità termica specifica superiore del 20% rispetto agli isolanti di fibre di legno, superiore del 30-50% rispetto ad altre fibre vegetali isolanti e maggiore fino al 60% in più rispetto agli isolanti di lana di roccia, lana di vetro e petrolio-derivati. EDIMARE è stato ufficialmente riconosciuto il migliore isolante “buono, pulito, giusto, no oil, custode della biodiversità”.

Sull'impresa

Settore: Edilizia e costruzioni Website:  www.edilana.com
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica