HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


Gruppo Gabrielli

Il Gruppo Gabrielli crede nella crescita sostenibile nell’interesse delle persone. Le scelte di investimento e di business sono improntate al rispetto dell’ambiente e della salute pubblica. Per questo motivo, l’Azienda adotta tecnologie e metodi che consentono, anche oltre i limiti di norma, di ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività, lo sviluppo di fonti di energia rinnovabile, la promozione della raccolta differenziata dei rifiuti. azienda attenta alle esigenze del territorio, da anni è impegnata nel consolidare i rapporti e collaborazioni nelle aree in cui sono presenti i punti di vendita a marchio Oasi, Tigre e Tigre amico. La sensibilità e la vicinanza alla comunità è un segnale concreto di responsabilità; attraverso le scelte di oggi, infatti, possiamo realizzare un futuro migliore che garantisca benessere per tutte le generazioni future.

 

Ecostore

 

Problema
I programmi di miglioramento dell’efficienza “green” dei superstore possono rappresentare delle significative ed interessanti esperienze di risparmio energetico e abbattimento degli scarti, oltre a costituire un veicolo di buone pratiche di sostenibilità ambientale per i consumatori.

 

Soluzione
L’impegno del Gruppo Gabrielli si contraddistingue per un insieme di scelte di investimenti e di business, improntate al rispetto dell’ambiente e della salute pubblica. Gli obiettivi di eco sostenibilità aziendale vengono perseguiti attraverso: l’adozione di tecnologie, che consentono l’uso efficiente dell’energia, lo sviluppo dell’impiego di fonti rinnovabili, la promozione della raccolta differenziata dei rifiuti, la scelta di sviluppare prodotti sfusi e privi di imballo, il lancio di campagne di sensibilizzazione verso i consumatori ed i collaboratori dell’azienda. Gabrielli investe continuamente in tecnologie green per rendere i propri punti vendita sempre più ecofriendly e per fornire ai propri consumatori ambienti sempre più confortevoli. Le referenze bio ed eco dei propri prodotti sono in costante aumento e vengono eseguiti periodici test per ridurre l’utilizzo dei materiali di involucro nei banchi serviti.

 

Risultati
Gli interventi realizzati per razionalizzare i consumi elettrici e ridurre le inefficienze hanno riguardato, soprattutto, gli impianti di monitoraggio e gestione dei sistemi di illuminazione e di raffreddamento ad inverter, l’uso estensivo di illuminazione a LED e l’installazione di impianti fotovoltaici. Tali attività di efficientamento energetico hanno portato, nel corso del 2015, ad un risparmio energetico e di spesa medio del 5-6% rispetto all’anno precedente in ogni filiale.  

Sull'impresa

Settore: Fabbricazione/distribuzione di mobili Website: www.gabriellispa.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica