HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


Gruppo Gabrielli

Il Gruppo Gabrielli crede nella crescita sostenibile nell’interesse delle persone. Le scelte di investimento e di business sono improntate al rispetto dell’ambiente e della salute pubblica. Per questo motivo, l’Azienda adotta tecnologie e metodi che consentono, anche oltre i limiti di norma, di ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività, lo sviluppo di fonti di energia rinnovabile, la promozione della raccolta differenziata dei rifiuti. azienda attenta alle esigenze del territorio, da anni è impegnata nel consolidare i rapporti e collaborazioni nelle aree in cui sono presenti i punti di vendita a marchio Oasi, Tigre e Tigre amico. La sensibilità e la vicinanza alla comunità è un segnale concreto di responsabilità; attraverso le scelte di oggi, infatti, possiamo realizzare un futuro migliore che garantisca benessere per tutte le generazioni future.

 

   

Sodalitas Social Award

Premio Sodalitas Social Award
Finalista
Anno: 2017

Project Work

 

Problema

Per rafforzare l’occupabilità giovanile, riducendo la distanza che separa la scuola dal mondo del lavoro, si può arricchire l’offerta formativa accademica, incrementandone l’efficacia, con proposte di formazione sul campo. 

 

Soluzione
La valorizzazione dei talenti, lo sviluppo del know-how e delle competenze rappresentano dei principi cardine nella strategia del Gruppo Gabrielli, che ha individuato nella partnership con il principale polo universitario delle Marche una interessante opportunità di realizzare un processo di innovazione e sviluppo delle conoscenze. Dal 2015 nel corso di Business Marketing del Prof.Gregori Prorettore della Fac. di Economia, sono stati realizzati dei Project Work per analizzare lo scenario socioeconomico e sviluppare progetti innovativi. Viene offerta, a giovani studenti di età compresa tra i 20 e i 26 anni, la possibilità di affrontare argomenti e sfide del contesto lavorativo quotidiano, affiancati da tutor aziendali (giovani del Gabrielli Lab) che trasferiscono loro il know how e le competenze necessarie per il futuro professionale.

 

Risultati
Attraverso i Project Work, gli studenti hanno elaborato delle vere e proprie proposte commerciali, arricchendo, così il proprio bagaglio culturale e professionale. Quest’iniziativa può trasformarsi anche in un’occasione per eventuali inserimenti lavorativi: i migliori saranno infatti, chiamati in Azienda ad effettuare colloqui conoscitivi. I benefici dei Project Work coinvolgono anche l’Università, che attraverso questa partnership, completa la sua offerta formativa con proposte di carattere pratico. Infine, anche il territorio ne beneficia: l’occupazione dei giovani, permette di mantenere all’interno del territorio il know-how e le competenze necessarie per lo sviluppo futuro dell’economia locale.

Sull'impresa

Settore: Fabbricazione/distribuzione di mobili Website: www.gabriellispa.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica