HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


Associazione Dynamo Camp

Dynamo Alumni

 

Problema
Soddisfare il desiderio di molti ex campers di Dynamo di essere accompagnati nella ricerca di opportunità lavorative, una volta raggiunta la maggiore età rappresenta una nuova sfida per l’Associazione.

 

Soluzione
Dynamo Camp è il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita ogni anno 1.200 bambini con patologie gravi e croniche e 300 famiglie. L’Associazione è interessata al futuro dei ragazzi che sono stati ospiti del Camp e vogliono rimanere in contatto con loro. Il progetto Dynamo Alumni offre non solo la possibilità di frequentare il percorso di formazione LIT (Leaders In Training) per diventare volontari specializzati e membri dello staff, ma anche la possibilità di essere accompagnati nella realizzazione di una passione o nel primo contatto con una realtà lavorativa. Saranno selezionati i ragazzi più meritevoli, per i quali verrà strutturato un percorso ad hoc, che li aiuterà: a trovare la propria strada professionale, assecondando le loro passioni e aspirazioni; ad individuare e seguire gli step necessari per la realizzazione del loro obiettivo; ad accedere a colloqui di lavoro con professionisti del settore.

 

Risultati
Con Dynamo Alumni, l’Associazione si propone di ridare a quei ragazzi, che hanno avuto esperienza della malattia, fiducia in sé stessi e la spinta giusta per diventare grandi e raggiungere i loro sogni.

Sull'impresa

Settore: Servizi Website: www.dynamocamp.org
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica