HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


Consorzio Ro.Ma

InFormiamoci

 

Problema
Lo scoraggiamento per il difficile accesso al mondo del lavoro può provocare nei giovani, una perdita di fiducia nell'utilità della formazione, che può tradursi in abbandono scolastico e può portare alla formazione dei NEET (Not in Education, Employment or Training). Dare ai giovani la possibilità di formarsi in maniera interattiva e di lavorare su tematiche a loro familiari, può aiutare a contrastare lo sviluppo di tali fenomeni.  

 

Soluzione
InFormiamoci è un progetto di formazione sul Social Media Marketing, rivolto a giovani diplomandi, al fine di facilitarne l’accesso al mondo del lavoro, attraverso l’acquisizione di competenze in ambito informatico. I corsi saranno tenuti da docenti specializzati nella materia con l’ausilio di strumentazioni informatiche all’avanguardia. L’innovazione della proposta consiste nella possibilità data agli studenti di personalizzare i percorsi formativi e di costruirli secondo le loro esigenze. Al termine delle lezioni, gli studenti più meritevoli potranno applicare su un piano pratico le conoscenze acquisite, in un percorso di stage. InFormiamoci è un’iniziativa sviluppata per gli alunni dell’I.T.I.S. Augusto Righi di Napoli, ma l’obiettivo è quello di replicare le attività svolte anche in altri Istituti Scolastici; a partire dalla creazione di best practies.

 

Risultati

Questo progetto è volto a dimostrare alla comunità di giovani che stanno per fare il loro ingresso nel mondo del lavoro che puntare sulla formazione scolastica ed extrascolastica è un’opportunità in più per loro stessi e per il loro futuro in quanto può essere motivo di crescita personale e professionale. 

Sull'impresa

Settore: Servizi Website: www.consorzioroma.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica