HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


SANYPET

Commercio di alimenti dietetici, biologici, e di mantenimento per cani e gatti

 

FORZA10 “Act!onaid International”

 

Problema
Il rispetto dei diritti umani è uno dei temi più dibattuti fra gli esperti di settore della RSI poiché alla base dell’integrità dell’uomo. L’argomento diventa poi ancora più delicato quando riguarda i soggetti più indifesi, come le donne e i bambini. E’ per questo che l’intero panorama accademico, delle organizzazioni non profit e la società spingono le imprese ad agire con forza in questi ambiti attraverso progetti di sostegno e supporto.

 

Soluzione
Dal 2004 SANYpet sostiene Act!onaid International. Questa è uesta è QQun’organizzazione internazionale indipendente, impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale: da oltre 30 anni supporta le comunità del Sud del Mondo per garantire loro migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali. SANYpet si contraddistingue nel mercato del Pet food come azienda che ha l’obiettivo di dare salute attraverso l’alimentazione. A questo si aggiunge una forte spinta motivazionale ed etica che coinvolge non solo la sfera dei piccoli animali ma approccia orizzonti più ampi come quello sociale e solidale. La scelta di Act!onaid International è stata il risultato di un’attenta ricerca di un’organizzazione no profit che potesse garantire l’effettivo impegno alla tutela dei minori.SANYpet, sin dall’inizio della sua collaborazione con l’associazione, è impegnata nelle adozioni a distanza, garantendo una vita decorosa inizialmente a due bambini, che poi, nel corso del tempo, sono diventati 20. I bambini adottati provengono da alcune delle zone più povere al Mondo: Cambogia, Tanzania, Vietanam, Brasile, India, Bangladesh, Cina, Ghana, Pakistan, Zambia, Mozambico, Sud Africa, repubblica Dominicana, Etiopia.

 

Risultati
Il principale risultato raggiunto è stato la sensibilizzazione alla difficile situazione sociale, sanitaria, economica dei bambini sostenuti da Act!onaid International. SANYpet sostiene questi bambini in difficoltà da 5 anni ed ha incrementato le adozioni di anno in anno, passando da 2 a 20 bambini.

Sull'impresa

Settore: Commercio e Largo consumo Website: www.forza10.com
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica