HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


Flower Tales Cosmetics

Flower Tales Cosmetica Naturale

 

Problema
L’e-commerce di materie prime completamente naturali per produrre cosmetici in casa è in pieno sviluppo. La cosmetica naturale consente di ottenere considerevoli risparmi economici grazie all’uso diretto di materie prime facilmente reperibili in natura e all’eliminazione degli sprechi legati al confezionamento, al packaging superfluo, alla pubblicità non informativa.  

 

Soluzione
Flower Tales è il primo e-shop italiano di cosmetica naturale home made di alta qualità professionale. FT indica una nuova via per la cura di sé stessi e, grazie all’utilizzo di ingredienti completamente naturali, migliora il rapporto dell’utilizzatore con la materia prima, sfrutta le conoscenze approfondite disponibili sulle proprietà di tali sostanze e adotta logiche di produzione e consumo sostenibile. L’informativa che accompagna tutte le materie prime FT consente di far conoscere al cliente il luogo di produzione ed il grado di purezza. FT non si appoggia a grossisti, ma direttamente ai produttori che sono per lo più locali e italiani. Le materie prime non sono di qualità industriale ma professionali e certificate dalla farmacopea ufficiale. Il prodotto arriva già confezionato nella sede di FT dove è inscatolato e spedito al cliente. La comunicazione è un settore strategico per FT, permette la trasmissione di un sapere millenario, legato alle proprietà delle piante, attraverso canali di comunicazione tecnologici (sito, blog, social network).

 

Risultati
Flower Tales Cosmetics chiude in attivo il suo primo anno di attività (2015), diventando in pochi mesi uno dei principali rivenditori online di materie prime naturali professionali per la cosmesi. È seguito da migliaia di followers su Facebook ed Instagram e viene recensito da alcune delle più importanti riviste di beauty nazionali. Nel primo trimestre 2016 raggiunge il fatturato realizzato nell’intero 2015 e si propone, quindi, di investire per iniziare una piccola attività di produzione interna e per ingrandire il magazzino.

Sull'impresa

Settore: Cosmetico Website: www.flowertalescosmetics.com
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica