HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


GASTALDI GLOBAL Srl

SocietÓ leader nell'offerta di servizi mirati per le Aziende

 

Viaggio Incentive in Madagascar

 

Problema
Il raggiungimento del successo delle aziende richiede doti di lavoro di gruppo e cooperazione.
Quando le persone lavorano insieme in maniera cooperativa l’effetto è una maggiore produttività, innovazione, qualità e soddisfazione personale.
Perché un gruppo di lavoro si trasformi in un team efficace, è necessario incentivare attività volte a migliorare le capacità di comunicazione e di leadership di ogni membro, sia nello staff che nel management.

 

Soluzione
La mission della Gastaldi Global è quella di aiutare le aziende clienti a motivare e a incentivare i propri dipendenti, clienti, agenti e distributori migliorando e qualificando il rapporto professionale e personale.
Nell’ambito di un progetto di incentivazione dei Concessionari Auto Suzuki, azienda automobilistica internazionale, è stato ideato e realizzato un viaggio in Madascar con l’intento di far vivere agli ospiti da vicino la incontaminata natura e il rispetto delle forme viventi e della salvaguardia dell’ecosistema ancora tutelato da intrusioni che ne ledano l’integrità.
L’azienda è stata aiutata e accompagnata dal corrispondente locale, il Destination Management Company, che ha curato con Gastaldi Global il viaggio in Madagascar.
Durante il soggiorno gli ospiti hanno avuto modo di venire a conoscenza della Associazione “I bambini di Manina del Madagascar” creata da un’italo-malgascia che vive a Nosy Be e si occupa attivamente delle salute e dell’istruzioni dei bambini dell’associazione.
Obiettivo dell’iniziativa è stato di non fruire di un paese solo per le sue attrattive turistiche, ma di conoscere a fondo la sua vita sociale, partecipando ad un progetto socialmente responsabile che qualifica l’azienda, il lavoro del target, le singole persone. Sono così intervenuti attivamente ad una raccolta spontanea di medicine, indumenti, materiali portati in viaggio che improvvisamente apparivano superflui per loro e indispensabili per la popolazione.

 

Risultati
È stato pienamente raggiunto l’obiettivo di fidelizzare la rete coinvolgendola in nuove modalità di incentivazione attraverso una importante esperienza socio-umanitaria.
Tutto il personale, sia quello che ha lavorato sul progetto, ma anche il resto del personale coinvolto in riunioni periodiche, oltre ad aver maturato una chiara consapevolezza ecologica, ha sviluppato la convinzione che questa visione rappresenta una competenza distintiva e per proporsi ai nostri clienti con progetti fattibili e fruibili.

Sull'impresa

Settore: Turismo e ristorazione Website: www.gastaldiglobal.com
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica