HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


GRUPPO BANCARIO CREDITO VALTELLINESE

Gruppo bancario

 

Carta dei Valori del Gruppo

 

Problema

Comunicare efficacemente i valori aziendali significa costruire un orizzonte di responsabilità in cui coinvolgere gli stakeholder e in cui costruire un'attività di business coerente e sostenibile.

 

Soluzione

La Carta dei Valori del Gruppo Credito Valtellinese, pubblicata e diffusa dalla sua data di ufficializzazione (18 febbraio 2013), s’inscrive nel Piano di Identità e Sostenibilità 2013-2014 e intende indicare la “bussola di orientamento” dell’operatività quotidiana al servizio degli stakeholder. Grazie al contributo di quattro qualificati collaboratori riuniti in gruppo di lavoro “ad hoc”, il progetto ha permesso al Gruppo di esplicitare e i propri valori di riferimento e di condividerli più efficacemente con gli stakeholder.

 

Risultati

La Carta dei Valori redatta dal Gruppo è stata divulgata sia all'interno che all'esterno, presentata nel corso di convention ed incontri, presentata dall'Amministratore Delegato in un Videomessaggio diffuso attraverso la Intranet aziendale, integrata nel piano strategico vigente.

Sull'impresa

Settore: Banche, Finanza e Assicurazioni Website: www.creval.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica