HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


PMA DESIGN

Azienda di packaging e prodotti cartotecnici

 

Packaging telefono azzurro

 

Problema
Il tema dell’infanzia disagiata è tra i più sentiti dai cittadini e per combatterla si mobilitano sempre più numerose associazioni della società civile.
Anche le imprese possono contribuire, con le loro risorse e competenze, a sostenere il diritto dei più piccoli ad un’infanzia più serena.

 

Soluzione
PMA Design ha mostrato una sensibilità nella direzione della solidarietà e del sostegno all’infanzia, instaurando dal 2003 una collaborazione attiva con finanziamento diretto e percentuale verso la fondazione Dott. Sorriso Aldo Garavaglia Onlus, che si occupa di alleviare il soggiorno ospedaliero dei bambini grazie all’intrattenimento di clown professionisti. In più l’azienda ha prodotto gratuitamente per “Città della Speranza” Onlus oggetti promozionali per raccolta fondi.
Sempre a sostegno dei bambini disagiati PMA Design, in collaborazione con Telefono Azzurro, ha realizzato una confezione porta candela in poliprolipene anziché in cartone a forma di parallelepipedo utilizzabile creativamente anche vuoto. Il prodotto, infatti, grazie alla sua resistenza, impermeabilità, fustellatura e accessoristica e accessoristica, è facilmente utilizzabile per diverse funzioni: portapenne, cestino o portaoggetti con maniglia, quest’ultima separatamente attiva come segnalibro stampato.
Nella produzione del prodotto, l’utilizzo di materia prima poliprolipene ha raggiunto il 97% del foglio macchina impaginato, riducendo al massimo lo scarto di lavorazione. La realizzazione del prodotto ha contribuito sensibilmente al conseguimento dell’assegnazione da parte della Regione Piemonte della “Eccellenza Artigiana”, ottenuta nel 2004 a Torino.

 

Risultati
Il progetto creato ha consentito alla PMA Design di sperimentare con successo nuove tecniche di produzione adatte anche per future realizzazioni e ha inoltre rafforzato la consapevolezza all’interno dell’azienda della problematica sociale legata al disagio infantile.

Sull'impresa

Settore: Carta, stampa ed editoria Website: www.pmadesign.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica