HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


ARTSANA

Azienda di prodotti per bambini, cosmetica femminile, accessori sanitari.

 

Aiuta con Pic Lights on Africa 2013

 

Problema
A molte donne africane non sono ancora garantiti parti sicuri. Un aiuto economico potrebbe essere agevolato favorendo l’incontro tra i potenziali sostenitori e i rappresentanti delle onlus sul territorio attraverso piattaforme e occasioni di fundraising dedicate.

 

Soluzione

Aiuta con Pic è il progetto di CSR realizzato da Artsana con il suo brand Pic Solution, con l’obiettivo di creare una rete di solidarietà di accesso immediato, tramite la quale sia facile donare per sostenere bisogni concreti.

La piattaforma Aiuta con Pic – nata nel 2011 - vuole rappresentare un punto di partenza per mettere in contatto i bisogni delle realtà più disagiate e le persone sensibili a tematiche solidali e quindi potenziali sostenitori.

I partner del progetto sono Fondazione Ambrosoli con il suo Ospedale a Kalongo (Uganda) e Opera San Francesco per i Poveri con il suo poliambulatorio di Milano.

Nel 2013 è stato organizzato un evento di fundraising per sostenere un bisogno emergente del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital: garantire parti sicuri alle mamme africane.

Pic Solution ha deciso di realizzare l’evento Lights on Africa – una serata con aperitivo e dj set - come momento di incontro concreto dei sostenitori del progetto.

 

Risultati

La piattaforma dà spazio e visibilità a nove bisogni concreti, di entità diverse, ai quali è possibile contribuire, oltre che con donazioni dirette, anche attraverso le e-card solidali. Il need che ha ricevuto maggiore riscontro sono le vaccinazioni per i bambini del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital, con oltre 10mila euro raccolti.

Per l’evento Lights on Africa, a fronte di un obiettivo di 500 ingressi, più di 1.000 persone hanno partecipato all’evento: sono stati raccolti 38.925 euro, pari a 1.557 parti sicuri garantiti alle mamme di Kalongo.

Sull'impresa

Settore: Commercio e Largo consumo Website: www.aiutaconpic.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica