HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


COTY ITALIA

Azienda cosmetica

 

Africa viva

 

Problema
Nei paesi sottosviluppati spesso i bambini vengono abbandonati dalle proprie famiglie che non sono in grado di sostenere le spese scolastiche o di semplice sopravvivenza.

 

Soluzione
Coty Italia S.p.A., aziende del settore cosmetici, sta offrendo un sostegno alle iniziative in Tanzania del Gruppo Bonde Dogo.I progetti promossi dalla collaborazione tra Coty Italia e l’associazione, tra cui la costruzione di un edificio che ospita sia una scuola materna sia alcune classi della scuola primaria, la Casa Coty, una casa per bambini rimasti orfani che ha visto la collaborazione dell’Associazione Karibuni di Bologna. Altro progetto è la raccolta fondi per nutrire, vestire e curare i bambini ospitati all’interno di un orfanotrofio.Coty Italia sta inoltre fornendo sostegno al progetto di scolarizzazione dei ragazzi di Mgolole “Africa viva” nato dall’esigenza di creare un’operazione di “marketing etico”. L’operazione è attualmente in corso all’interno di ipermercati e supermercati su tutto il territorio italiano, nei quali è stata allestita un’area riservata alle marche di Coty Beauty che sostengono appunto il progetto etico. Acquistando i prodotti esposti, i consumatori potranno contribuire al progetto.Nell’isola espositiva è stato inoltre installato un pannello che presenta anche il marchio Bonde Dogo e sono state distribuite delle cartoline che descrivono in breve le finalità del progetto e il supporto del sito web.

 

Risultati
L’iniziativa, che ha portato un importante contributo al finanziamento del complesso scolastico, ha apportato ad una maggiore visibilità delle attività del gruppo Bonde Dogo grazie alla commercializzazione dei prodotti nei più grandi centri commerciali italiani.

Sull'impresa

Settore: Cosmetico Website: www.coty.com
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica