HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


Mondelez International

Gruppo alimentare

 

Hello Joy: Mondelēz e Fondazione Theodora Onlus ancora insieme per donare sorrisi

 

Problema
Il ricovero è sempre un momento traumatico per il bambino. Anche la più piccola malattia può costituire una brusca separazione dall’ambiente familiare, dagli amici e dai giochi. Il piccolo malato si sente insicuro, disorientato e spaventato: sentimenti che a volte sono alimentati dalla preoccupazione di chi lo circonda.

 

Soluzione

I brand del Gruppo Mondelēz International in Italia, in occasione del lancio del progetto “Hello Joy”, hanno sostenuto Fondazione Theodora Onlus regalando 1 sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali seguiti dalla Fondazione grazie alla visita dei Dottor Sogni, clown professionisti. I consumatori hanno contribuito acquistando le t-shirt limited edition Hello Joy, realizzate in collaborazione con il fashion brand Happiness: per ogni T-Shirt acquistata, l’azienda ha dato un ulteriore contributo per aumentare il numero di sorrisi donati. La T-shirt era acquistabile online o per una settimana presso il Joy Shop, Temporary Store che i brand del Gruppo Mondelēz International in Italia hanno creato nel Centro Commerciale di Lissone.

 

Risultati

La valutazione dei risultati viene effettuata annualmente dal Trade Marketing, gli obiettivi prefissati di comunicazione e redemption effettiva sono stati raggiunti con buona soddisfazione di entrambe le parti: nei primi quattro anni di attività hanno aderito all’iniziativa circa 90.000 consumatori, sono stati contattati tramite leaflet informativi sulla Fondazione oltre 400.000 consumatori. Con le donazioni nei primi quattro anni di attività oltre 26.000 bambini ricoverati in ospedale hanno ricevuto la visita  dai  “Dottor Sogni”, i clowns professionisti di Fondazione Theodora.

Nel 2013, l'iniziativa ha regalato un sorriso a 1.000 bambini ricoverati nei 17 ospedali di 11 città italiane seguiti dalla Fondazione. 

Sull'impresa

Settore: Alimentare e bevande Website: delezinternational.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica