HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


PRAMERICA LIFE

Impresa di assicurazioni sulla vita

 

Pramerica e Lilt insieme per prevenire e proteggere
Milano (Milano)

 

Problema
Solitamente quando si è sani non si pensa a come una malattia grave potrebbe stravolgere la propria vita, i propri progetti, la propria stabilità economica. In queste situazioni avere le risorse finanziarie per far fronte alla malattia permette sicuramente di operare più serenamente scelte importanti nei confronti di se stessi e dei propri cari.

 

Soluzione
Critical Illness è un’assicurazione complementare - abbinabile al prodotto “Vita Intera” e disponibile su richiesta del contraente - che garantisce la liquidazione di un capitale costante, in aggiunta alla prestazione della sua assicurazione principale, qualora l’assicurato sia colpito da una malattia grave tra cancro, infarto miocardico, ictus cerebro-vascolare, innesto di by-pass aortocoronarico.La somma di denaro corrisposta agli assicurati che si ammalano può risultare utile per far fronte al pagamento delle spese mediche non coperte dal servizio sanitario nazionale o degli eventuali soggiorni per convalescenza, nonchè per sopperire all’assenza temporanea di reddito dovuta all’impossibilità di lavorare.Intento primario di Pramerica è proprio quello di continuare ad offrire prodotti e garanzie che sottolineino il suo impegno nei confronti delle famiglie, cui l’azienda intende assicurare protezione e tutela.L’iniziativa è stata portata avanti da Pramerica in partnership con LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) Sezione di Milano, con cui sono state sviluppate nel 2008 attività congiunte di prevenzione delle malattie incluse in Critical Illness: per esempio il 6 e il 7 di ottobre 2007, presso uno stand allocato in Piazza Cordusio a Milano, 4 squadre di volontari Pramerica organizzate in altrettanti turni hanno coadiuvato la LILT nelle attività di sensibilizzazione e informazione sulla prevenzione del tumore al seno.In quell’occasione sono stati distribuiti 100 coupon - offerti da Pramerica -  per una visita gratuita al seno da effettuarsi presso le 4 principali sedi della LILT a Milano e provincia.

 

Risultati
Come specificato nell’accordo stipulato con LILT e nella brochure di prodotto diffusa tra i clienti, parte del ricavato delle vendite del prodotto “Vita Intera” con Critical Illness è stato devoluto alla Lega contro i Tumori.

La nuova soluzione assicurativa elaborata da Pramerica è stata lanciata sul mercato nel gennaio 2008; il comunicato stampa e l’indotto dei materiali di comunicazione LILT (newsletter interne, Controcancro, etc.) hanno generato interesse rispetto al prodotto sia nella stampa che nella clientela.

Sull'impresa

Settore: Banche, Finanza e Assicurazioni Website: www.pramericalife.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica