HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


PRAMERICA LIFE

Impresa di assicurazioni sulla vita

 

Pramerica e Masseroni Marchese (AC Milan) per il progetto ENERGIA E VITA

 

Problema
Risulta oggi estremamente importante mettere a disposizione delle famiglie validi ed efficaci strumenti di controllo sullo stato di salute dei figli nella fase di crescita, perché il nostro paese presenta da questo punto di vista un'oggettiva carenza di reattività e sensibilità a queste problematiche.

 

Soluzione
Pramerica Life e la scuola calcio Milan Masseroni Marchese hanno portato avanti il progetto “Energia è vita” allo scopo di avvicinare i ragazzi della Lombardia e le rispettive famiglie a stili di vita corretti e rispettosi dell'ambiente.A questo scopo è stata offerta ai ragazzi tra i 7 e i 15 anni la possibilità di accedere ad uno strumento di controllo del proprio stato di crescita e salute attraverso rilievi antropometrici come peso, altezza, misure derivate e di alcuni parametri fisiologici.Il progetto pilota (settembre 2009-aprile 2010) prevede lo screening di 400 atleti iscritti alla scuola calcio Masseroni Marchese; il secondo step prevede invece il coinvolgimento delle famiglie con il follow up sulla visita medica, indicando - ove necessario - eventuali approfondimenti.Il terzo step (maggio 2010 - maggio 2011) prevede infine l’allargamento del check up a circa 3.000 ragazzi di scuole e società sportive del Comune di Milano.La scuola calcio ha ideato il progetto allo scopo di diffondere tra i ragazzi il messaggio “Vivi da sportivo crescendo in salute” attraverso testimonial popolari quali il calciatore Maurizio Ganz ed il campione di pallacanestro PEATER NAOMOSKI; tale intento è stato accolto da Pramerica Life, che ha quindi deciso di sostenere il progetto.

 

Risultati
Il programma, al momento in fase di start up, non ha ancora permesso di registrare risultati concreti;   Pramerica si aspetta comunque dall'iniziativa di ottenere maggiore visibilità nell'ambito del sociale e di vedere assimilati tra i ragazzi i messaggi più importanti della campagna.

Sull'impresa

Settore: Banche, Finanza e Assicurazioni  
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica