HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


RANDSTAD ITALIA

Agenzia per il lavoro

 

Senti chi parla

 

Problema

In un momento di crisi occupazionale come quello attuale è importante informare i giovani - in ottica preventiva – delle opportunità professionali “scoperte” o in espansione, su cui, in caso di interesse, indirizzare il proprio percorso formativo.

 

Soluzione

Senti chi parla” è il nome di battesimo di una settimana di orientamento al mercato del lavoro che ha coinvolto 4 scuole secondarie superiori di Milano e provincia. La career week si è svolta nella terza settimana di maggio 2012 presso un cliente Randstad operante nel campo audioprotesico allo scopo di far conoscere la figura professionale del tecnico audiprotesico, attualmente molto richiesta dal mercato ma  ancora poco conosciuta.

Il gioco “senti chi parla” ha previsto la visione da parte degli studenti di 5 video dedicati ognuno ad una professione aziendale differente (tra cui il misterioso tecnico audioprotesico). Scopo del gioco era  l’individuazione delle professioni proposte e delle relative competenze tecniche e trasversali. Il tutto sotto forma di gioco a squadre.

Il premio messo in palio da Randstad nell'ambito dell'iniziativa era un listening campus in lingua inglese.

 

Risultati
Randstad – insieme con la propria azienda cliente -  ha contribuito a far luce su una professione del presente e del futuro tipicamente rivolta ai giovani che vengono inseriti in azienda già durante gli studi universitari.

Sull'impresa

Settore: Servizi Website: www.randstad.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica