HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


KELLOGG ITALIA

Azienda produttrice di cereali

 

Kellogg: un aiuto concreto per chi ne ha bisogno

 

Problema
Saltare la colazione, può comportare il rischio di carenze di micro nutrienti essenziali, di cui i bambini hanno bisogno. Inoltre, può avere impatti negativi sulla loro capacità di apprendimento a scuola.

 

Soluzione
Kellogg ha creato il programma globale Breakfasts for Better Days TM, con l’obiettivo di ridurre la fame, aiutando bambini e famiglie in difficoltà, in particolare a colazione. Attraverso questo programma, Kellogg fa sì che la colazione sia fatta: 1) A casa, grazie alla donazione di cibo ai banchi alimentari locali; 2) A scuola attraverso la creazione di appositi programmi. Da una quindicina di anni, l’Azienda collabora con Fondazione Banco Alimentare Onlus, per la donazione delle eccedenze di magazzino, perfettamente integre e non ancora in scadenza. Un’altra importante iniziativa è Breakfast Clubs: programmi speciali, attivi nelle scuole, dove ogni giorno Kellogg dona la colazione a bambini indigenti, che arrivano ogni mattina digiuni. In Italia, entro la fine del 2016, e con la collaborazione di Croce Rossa Italiana sarà aperto il primo Breakfast Club.

 

Risultati
Kellogg Italia nel 2015 ha donato, tramite un coinvolgimento diretto dei consumatori, con la campagna “Acquista una confezione, dona una colazione”, 6 milioni di porzioni di cereali e snacks, per la prima colazione, alle 21 sedi di Banco Alimentare. Nel 2016 ha donato 200.000 euro alle strutture caritative convenzionate con la Rete Banco Alimentare, per aiutare i 135.000 bambini assistiti a ricevere una prima colazione nutriente. Il progetto prevede anche la distribuzione di materiale informativo per le famiglie supportate da Banco Alimentare: ogni pacco donato a queste famiglie non contiene solo prodotti ma anche un materiale informativo per spiegare perché è importante la prima colazione e come comporla in maniera varia ed equilibrata anche quando non si può avere una varietà di prodotti.

Sull'impresa

Settore: Alimentare e bevande Website: www.kelloggs.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica