HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


TISCALI SpA

Azienda di telecomunicazioni

 

Give 1 minute of you life to AIDS

 

Problema
La sua missione può essere riassunta nell’incrementare la capacità delle persone e promuoverne l’uguaglianza rendendo l’accesso ad internet alla portata di tutti.
Tiscali tiene fede al ruolo che ricopre e alla sua responsabilità abbracciando il progetto di Nelson Mandela "Give 1 minute of your life to AIDS". Il sostegno di Tiscali al progetto è coerente col suo sistema di valori che pone la persona umana al primo posto.

 

Soluzione
Questa iniziativa e’ volta ad accrescere la conoscenza e la sensibilita’ fra gli utilizzatori di Internet verso le problematiche collegate a HIV/AIDS ed alle pratiche di sesso sicuro; ad indurre la gente ad effettuare donazioni, sensibilizzandola su questo problema mondiale; ad aumentare l’attenzione dei Media su questa iniziativa sociale.
Il contenuto commerciale di questa iniziativa è totalmente devoluto alla causa sostenuta. Unico beneficio per tiscali risiede nell’evidenziazione della propria sensibilita’ su queste materie, mettendo a disposizione le proprie strutture e risorse in tutta Europa ed in Sud Africa.
Il personale tecnico e’ stato direttamente coinvolto nella realizzazione dell’iniziativa. Tutto il resto del personale e’ stato informato e sensibilizzato sul progetto attraverso varie newsletters e altre comunicazioni interne.
Il progetto di CRM supportato da Tiscali e’ stato illustrato ed aggiornato quotidianamente ed in modo continuativo per tutta la sua durata sui nostri portali, in modo da sottolinearne la sua importanza verso i clienti.

 

Risultati
Il numero di passaggi e di pagine visitate sui siti web dimostrano che l’interesse della comunità nei confronti dei contenuti del progetto è tuttora elevato.
La sua sostenibilità nel tempo è altamente probabile in quanto arricchisce l’offerta editoriale verso i clienti con contenuti di alto livello.
Il concerto è stato il primo di tutta una serie di iniziative volte a sviluppare e reiterare i valori insiti in questo progetto. In particolare è in fase di commercializzazione un’ampia tiratura di CD e DVD, i cui proventi continueranno ad alimentare la causa da sostenere.

Sull'impresa

Settore: Poste e Telecomunicazioni Website: www.tiscali.com
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica