HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


TNT Global Express SpA

Distribuzione espressa

 

TNT Express Italy lancia la Campagna ambientale “Feel Orange, Live Green”

 

Problema

L’adozione di comportamenti ecosostenibili può generare benefici di lungo termine per la società e le generazioni future.

Essere aziende responsabili significa farsi carico di questo imperativo e promuovere iniziative di sensibilizzazione che non si esauriscano all’interno ma possano sollecitare l’intera comunità.

 

Soluzione

TNT Express Italy ha lanciato una Campagna ambientale a lungo termine con due obiettivi: attivare un più attento monitoraggio dei consumi energetici nelle proprie 114 strutture sul territorio, messe in competizione per ridurre il proprio impatto, e sensibilizzare i dipendenti ad adottare comportamenti più ecosostenibili.

Il kickoff, contestuale al rinnovo dell’adesione dell’azienda a “M’illumino di meno”, è stato preceduto da un communication plan culminato nel lancio dell’Ecodecalogo dei dipendenti che promuove uso più accorto dei beni aziendali e nel concorso interno “Colora la campagna con il tuo slogan”, da cui è scaturito il claim “Feel Orange, Live Green” che accompagna il logo della Campagna.

 

Risultati

Lo slogan “Feel Orange, Live Green” è stato ideato dalla dipendente Giulietta Viola di Padova e selezionato da un’ecogiuria interna perché in grado di coniugare la corporate identity con la green vision dell’azienda.

La Campagna “Feel Orange, Live Green” è stata promossa dal management per proporre in maniera innovativa il tema della riduzione degli sprechi.

 L’engagement è dimostrato dalla partecipazione trasversale allo slogan contest (158 proposte, inviate da Manager/addetti), dai feedback dei 40 ecogiurati, di Ambassador e dipendenti. Tante le iniziative attivate nelle Filiali per M’illumino di meno, giorno in cui l’azienda ha spento tutte le insegne (risparmio: 250 kg CO2).

 

Sull'impresa

Settore: Trasporti Website: www.tnt.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica