HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


UNILEVER

Azienda multinazionale attiva nei settori dell’alimentazione, dell’igiene e dei prodotti per la casa

 

Mese della prevenzione dentale
Roma (Roma)

 

Problema
L’organizzazione di efficaci campagne preventive e la diffusione di una buona educazione all'igiene orale consentono di ridurre – sia per gli adulti che per i bambini – il rischio di carie o la necessità di ricevere cure mediche mirate o costose.

 

Soluzione
Mentadent, marchio di proprietà Unilever, e ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) rinnovano, anche per il 2008, l’appuntamento con il Mese della prevenzione dentale, giunto ormai alla sua ventottesima edizione.L’iniziativa, che consente ad un adulto e a suo figlio di usufruire di una visita di controllo gratuita presso uno dei 12000 dentisti ANDI aderenti, ha lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione e dell'igiene orale tra grandi e piccini.Per l’edizione 2008 del progetto è stata inoltre avviata una campagna di comunicazione e sensibilizzazione per l’educazione dei più piccoli alla cultura della prevenzione, in modo da sottolineare l’importanza delle buone abitudini di ogni giorno, come lavarsi i denti mattina e sera.  L’iniziativa è stata comunicata e condivisa con tutti i dipendenti Unilever: a loro e alle rispettive famiglie è stata data la possibilità di approfittarne accedendo ad uno studio allestito presso la sede aziendale, nonchè potendo usufruire di una visita di controllo e di un trattamento sbiancante gratuiti.Il progetto “Mese della prevenzione dentale” ha ottenuto il Patrocinio del Ministero della Salute.

 

Risultati
Sono state effettuate anche per l’edizione 2008 dell’iniziativa migliaia di visite presso gli studi aderenti. Il Mese della prevenzione dentale è ormai un appuntamento noto e apprezzato sia dai dipendenti Unilever che dalla cittadinanza.

Sull'impresa

Settore: Commercio e Largo consumo Website: www.unilever.com
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica