HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


NESTLÉ ITALIANA

Azienda che opera nel settore alimentare in Italia

 

90 Giorni
Milano (Milano)

 

Problema

Sono 90 i giorni dell'anno in cui i genitori lavorano e i bambini sono a casa o in vacanza: questi periodi implicano spesso notevoli difficoltà di gestione da parte delle famiglie, in particolare quando i figli rientrano nella fascia d’età compresa tra i 3 e i 14 anni.

 

Soluzione

Attraverso il Progetto "90 giorni" - promosso in collaborazione con Best Nest – Nestlè Italiana ha aperto le porte della propria sede di Milano a tutti i figli dei collaboratori del Gruppo, ospitandoli in aree loro dedicate (locali al chiuso ed all’aperto in comodato d’uso gratuito) durante i periodi di vacanza e di chiusura delle scuole. I bambini, sotto la guida di educatori specializzati e di uno psicologo, vengono intrattenuti e coinvolti in attività multidisciplinari. Obiettivi dell'iniziativa: incrementare la motivazione dei collaboratori, raccoglierne le esigenze e ridurne i tassi di assenteismo.

 

Risultati

Grazie a 90 giorni Nestlé ha potuto offrire ai propri dipendenti un valido supporto per la conciliazione dei ritmi della vita lavorativa con quella familiare. Il progetto è replicabile nel tempo ed è monitorato attraverso il numero di famiglie che aderiscono all’iniziativa; gli ultimi dati disponibili indicano un alto tasso di gradimento e di adesione dell’iniziativa.

Sull'impresa

Settore: Alimentare e bevande Website: www.nestle.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica