HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


ALCATEL LUCENT ITALIA

Leader di mercato nelle soluzioni per le aziende

 

Scuola Cantiere

 

Problema
Il fenomeno della dispersione scolastica ha ancora oggi un’incidenza preoccupante a livello nazionale, incidendo maggiormente sulle regioni del centro-sud. Si rendono dunque necessarie azioni di ri-coinvolgimento e reinserimento sociale di ragazzi altrimenti destinati all’emarginazione.

 

Soluzione
Alcatel-Lucent Italia ha deciso di sostenere il progetto “Scuola Cantiere” promosso dalla Scuola professionale ELIS con l’obiettivo di restaurare l’antico idrocronometro di Villa Borghese a Roma.Alcatel ha dunque partecipato all’attività della scuola sostenendo l’impegno degli studenti del percorso orologiai - ragazzi tra i 14 e i 17 anni ad alto rischio di dispersione scolastica - nella rimessa in funzione dell’antico orologio da riconsegnare alla città di Roma.L’attività di restauro ha visto impegnati i ragazzi ogni mattina – dal 23 novembre al 18 dicembre 2009 – presso la passeggiata del Pincio di Villa Borghese.

 

Risultati
Grazie al contributo di Alcatel-Lucent Italia ora la scuola ELIS è in grado di aprire un nuovo cantiere per proseguire la sua attività di restauro e manutenzione dell’idrocronometro di Villa Borghese.È infatti prevista per il 2010 la seconda tranche di interventi sostenuti dall’azienda.

Sull'impresa

Settore: Poste e Telecomunicazioni  
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica