HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


FONDAZIONE JOB MAGAZINE

Fondazione che promuove l’incontro tra domanda e offerta di lavoro

 

Vivere meglio il lavoro
Milano (Milano)

 

Problema
Sempre più spesso lavoro fa rima con mobilità: uno sforzo, questo, che spesso spaventa e preoccupa, soprattutto se della città cui ci si dovrà trasferire non si hanno informazioni adeguate.

 

Soluzione
La Fondazione JobMagazine onlus promuove dal 1997 il lavoro attraverso il criterio della Bacheca web, indirizzando i propri servizi sia alle aziende (la domanda) che ai candidati (l’offerta): entrambe le categorie possono beneficiare dei servizi passivi (consultazione) che di quelli attivi (inserzioni).Alla luce della sempre più frequente necessità delle persone di spostarsi e trasferisci per rispondere ad esigenze di tipo lavorativo, Fondazione JobMagazine ha affiancato a “domanda” e “offerta” la sezione “Città dell’Italia”, in cui sono riportate svariate informazioni sulle principali città italiane (capoluoghi) e su ristoranti ed alberghi – segnalati alla redazione – cui in esse si può fare riferimento. Fondazione JobMagazine intende in questo modo fornire ai lavoratori informazioni esaustive sulle città cui essi dovranno trasferirsi per lavoro, o cui potrebbero decidere di tendere.La descrizione delle città è arricchita da foto e riferimenti a monumenti, musei, fiere, gastronomia, vini, artigianato. Questi contenuti sono accessibili – a tutti; non è richiesta alcuna iscrizione – collegandosi al sito www.jobmagazine.net.

 

Risultati
Gli utenti del sito web alla ricerca di lavoro in altre città possono avere una panoramica dei capoluoghi italiani di maggiore interesse, e vincere così la paura da trasferimento. Fondazione JobMagazine onlus promuove l’occupazione promuovendo le città in cui trovare lavoro.

Sull'impresa

Settore: Servizi Website: www.jobmagazine.net
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica