HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


BARILLA

Industria alimentare del largo consumo

 

Casa Barilla
Parma (Parma)

 

Problema

La salute si conquista e si conserva soprattutto a tavola, imparando sin da bambini le regole del mangiare sano e del vivere meglio.

 

Soluzione

Durante i fine settimana compresi tra il 26 settembre e il 28 novembre 2010, in 8 grandi piazze italiane Casa Barilla ha offerto un programma di attività dedicate alle famiglie e agli appassionati della buona tavola e della convivialità. Tramite questa iniziativa, Barilla ha scelto di coinvolgere attivamente e sostenere Fondazione ABIO Italia per il Bambino in Ospedale alla quale ha deciso di devolvere l’ammontare totale dei contributi di ingresso dei partecipanti all’evento. ABIO da parte sua ha disposto uno spazio dedicato all’interno di Casa Barilla in cui promuovere le proprie attività e raccogliere nuove adesioni.

Casa Barilla è una struttura di oltre1000 mq in cui i partecipanti hanno la possibilità di seguire seminari gastronomici, degustare ricette, competere in una gara di cucina e coinvolgere i bambini in attività creative. Il tour di Casa Barilla ha toccato 8 città italiane (Ravenna, Genova, Torino, Milano, Palermo, Napoli, Bari e Roma) raggiungendo circa 40.000 persone.

 

 

Risultati

Nell’ambito di “Casa Barilla” sono stati raccolti oltre 52.000 euro, che ABIO ha utilizzato per aprire due nuove sedi dell’associazione a Ravenna e Genova e per potenziare le attività di volontariato presso le città di Milano, Torino, Palermo, Bari, Napoli e Roma. Hanno partecipato al tour di Casa Barilla più di 40.000 persone. Durante gli eventi, i volontari ABIO hanno avuto l’opportunità di raccontare al pubblico la propria esperienza e di promuovere il proprio messaggio di solidarietà. Da segnalare la grande soddisfazione espressa da tutti i volontari per l’organizzazione degli eventi e per la grande affluenza di pubblico.

Sull'impresa

Settore: Alimentare e bevande Website: www.barilla.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica