HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


UBS ITALIA

Gruppo bancario

 

Social Cakelab

 

Problema

Il lavoro costituisce lo strumento principale attraverso cui perseguire il reinserimento nella società di persone con passati di dipendenza.

 

Soluzione

UBS ha deciso di sostenere la realizzazione di un laboratorio di pasticceria semiprofessionale presso la comunità terapeutico-riabilitativa Villa Paradiso. Destinatarie del progetto sono state circa 30 persone con problemi di dipendenze.

L'iniziativa è stata promossa In occasione dei 150 anni dalla fondazione di UBS e nell'ambito del proprio programma locale di CSR, basato su interventi nei settori dell’educazione e dell’imprenditorialità per combattere l’esclusione sociale.

Tale progetto, che consta di contributi finanziari e professionali da parte della banca, è realizzato in partnership con Comunità Nuova Onlus (CN).

 

Risultati

Il laboratorio “I Dolci del Paradiso” si autofinanzia oggi con la realizzazione e la commercializzazione di prodotti di pasticceria secca, marmellate e composte e sta ulteriormente ampliando la propria gamma di prodotti e di distributori.

I 15 ragazzi ad oggi coinvolti ne gestiscono l’attività, avendo potuto acquisire tutte le competenze professionali necessarie.

Sull'impresa

Settore: Banche, Finanza e Assicurazioni Website: .com/italia
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica