HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


SCA HYGIENE PRODUCTS

Azienda che produce e distribuisce prodotti per l’igiene della persona

 

LA PASSIONE DI ASSISTERE 2012
Legnano (MI)

 

Problema
Spesso, in un momento storico difficile dal punto di vista delle risorse economiche, si corre il rischio di focalizzarsi sulle attività più importanti a livello di business tralasciando quelle necessarie allo sviluppo futuro.

 

 

Soluzione
“La passione di assistere” è il concorso con cui SCA Hygiene Products intende premiare l’impegno di chi si dedica agli altri allinterno delle case di riposo.

I partecipanti dovranno presentare progetti legati alla sostenibilità ambientale e/o sociale volti a migliorare il benessere degli assistiti.

Il bando di concorso si articola in 2 categorie: progetti nuovi e progetti in essere che necessitano di nuovo impulso.

Possono partecipare al concorso tutte le case di riposo clienti TENA. I progetti presentati saranno esaminati da una Giuria che ne valuterà l’impatto sulla qualità di vita, la fattibilità, il coinvolgimento di diversiattori”, la continuità nel tempo, l’innovatività e l’originalità.

Il primo classificato riceverà un buono acquisto del valore di 5.000da spendere per realizzare il progetto presentato.

 

 

Risultati
La nuova edizione del concorso si concluderà nel mese di settembre 2012 con la premiazione dei primi classificati nelle due categorie previste. Sulla base della validità delliniziativa e del suo impatto concreto nella vita di una casa di riposo si stima di ricevere almeno 100 progetti ammessi al concorso.

I vincitori dovranno lavorare poi alla realizzazione dei progetti presentati, i quali verranno seguiti attraverso un blog attivato a partire dalla data di premiazione e degli stessi.

Sull'impresa

Settore: Chimico-Farmaceutico  
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica