HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


BANCA MEDIOLANUM

Istituto bancario

 

FREEDOM PER HAITI
Basiglio (Milano)

 

Problema

Oggi è davvero possibile essere attivi nel business ed essere comunque socialmente responsabili, dando per esempio la possibilità all’azienda di crescere insieme ad altre realtà più povere e disagiate attraverso la propria attività quotidiana.

 

Soluzione

Nel settembre 2010 Banca Mediolanum ha deciso di promuovere il suo servizio di conto corrente Freedom garantendo – per ogni nuova apertura di questa tipologia di conto tra il 1° ottobre 2010 ed il 31 marzo 2011 – il riconoscimento di un mese di scuola ad un bambino di Port au Prince (Haiti). Il partner scelto per la realizzazione del progetto – Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus - è una realtà con cui il Gruppo Mediolanum collabora dal 2007, sostenendo progetti ed interventi concreti finalizzati alla difficile realtà di Haiti, promuovendo in particolare la realizzazione di scuole e interventi medico-sanitari in favore dei bambini più poveri e malati. Per sostenere l’iniziativa “Freedom per Haiti”, il Gruppo Bancario ha realizzato una campagna di comunicazione che ha previsto la messa in onda di spot commerciali sulle principali reti televisive, campagne stampa su quotidiani, periodici e internet e la promozione del progetto all’interno dei punti vendita Family Banker Office.

 

Risultati

Al 31 dicembre 2010 sono stati oltre 16.000 i nuovi conti correnti Freedom aperti; ciò ha permesso di sostenere i costi per un intero anno scolastico a favore di oltre 1.500 bambini di Port au Prince. Il dato progressivo raggiunto – aggiornato settimanalmente – è stato riportato sulla home page del sito www.bancamediolanum.it. Il positivo riscontro dell’iniziativa è stato ulteriormente avvalorato dalla scelta di molti collaboratori, in particolare della struttura commerciale, di promuovere - specialmente in occasione di incontri con la clientela e con prospect - iniziative locali aggiuntive di raccolta fondi a favore del progetto di scolarizzazione per i bambini di Haiti oggetto della promozione. Il Gruppo prevede di dare continuità al progetto continuando a portare avanti il proprio impegno di solidarietà.

Sull'impresa

Settore: Banche, Finanza e Assicurazioni Website: WWW.BANCAMEDIOLANUM.IT
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica