HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


FONDAZIONE ACCADEMIA DI COMUNICAZIONE

Istituto di formazione post diploma e post laurea nei settori della comunicazione visiva e persuasiva

 

Accademia per i giovani dell’Emilia

 

Problema

Il sisma che ha colpito l'Emilia Romagna nel 2012 ha provocato 7 morti accertati, circa 50 feriti, 5000 sfollati e ingenti danni al patrimonio culturale a causa dei molti crolli di palazzi storici, aziende agricole e fabbriche.

 

Soluzione

Nel giugno 2012 Fondazione Accademia di Comunicazione ha lanciato il progetto “Accademia per i giovani dell’Emilia” a sostegno del futuro professionale di giovani laureati e diplomati residenti nei Comuni colpiti dal terremoto.

L’iniziativa ha permesso di offrire la possibilità a 3 giovani - per l'Anno Accademico 2012/2013 - di frequentare gratuitamente l'Accademia, e ad altri 3 di ridurre del 50% la retta relativa alla fascia di reddito di appartenenza per Master di marketing e di copywriting e per il corso triennale post-diploma di pubblicità art direction and graphic design. 

 

Risultati

A seguito del concorso di assegnazione del 18 settembre 2012 sono stati 2 i ragazzi emiliani che hanno avuto l'opportunità di frequentare gratuitamente il Master in Marketing e Comunicazione d'impresa e i 3 anni del Corso post diploma in Graphic Design.

Al Master è stata ammessa una ragazza di 24 anni di Mirandola (MO); al corso post diploma l'ammissione gratuita è stata assegnata ad un ventenne di Guastalla (RE) diplomato in Grafica.

Sull'impresa

Settore: Istruzione Website: ndazioneaccademia.org
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica