HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


FONDAZIONE ACCADEMIA DI COMUNICAZIONE

Istituto di formazione post diploma e post laurea nei settori della comunicazione visiva e persuasiva

 

Tootoom

 

Problema
La Rete ha ormai delle potenzialità tali da poter far emergere un linguaggio più profondo, universale, condiviso e condivisibile con le persone.

 

Soluzione
Tootoom affronta i vincoli delle barriere linguistiche, sociali e comportamentali creando il primo Social Network che agisce nel campo del non-verbale e affrontando il tema del linguaggio sotto un aspetto nuovo. Tootoom permette ai suoi utenti di comunicare su un livello diverso da quello finora conosciuto, attraverso la costruzione di un linguaggio più rispondente alle reali sensazioni delle persone, creando una piattaforma in grado di far interagire utenti e aziende nella progettazione e realizzazione di prodotti e servizi innovativi sempre più rispondenti alle reali esigenze. Grazie alla digitalizzazione delle esperienze umane, Tootoom costituisce un importante tassello nella comunicazione Uomo-Macchina. La prima rappresentazione di Tootoom come Social Network massimizza l'uso stesso del Web permettendo di definire quali valori ed emozioni vengono attribuiti singolarmente e collettivamente alle “parole”, costituendo una mappatura in tempo reale dei sentimenti umani e delle loro libere associazioni.

 

Risultati
Accademia di Comunicazione ha confermato il proprio impegno nell’uso di linguaggi sperimentali per una sempre più efficace interazione tra il sistema delle imprese/istituzioni e degli utenti multietnici. Tootoom è una start up ad alto contenuto innovativo in grado di competere con le migliori sperimentazioni in atto. I benefici per la società sono molteplici: conoscere un linguaggio naturale e una nuova forma di comunicazione universale in grado di abbattere le barriere tecnologiche e linguistiche; alimentare le ricerche in campo sociologico, psicologico, antropologico e nelle neuroscienze introducendo nuovi standard e valori di analisi; portare elementi qualitativi e predittivi nella Big Data Analysis; stabilire nuovi codici di linguaggio che permettano all'uomo di relazionarsi con l'ambiente grazie alle tecnologie digitali rendendo così possibile "l'Internet delle Cose"; delineare nuovi strumenti per lo studio e la prevenzione di patologie legate a disturbi del linguaggio.

Sull'impresa

Settore: Istruzione Website: www.fondazioneaccademia.org
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica