HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


ALTRAN ITALIA

Partner di innovazione e acceleratore di performance

 

Club Altran Italia

 

Problema
Il permettere la socializzazione del personale, l’integrazione dei neoassunti nella nuova realtà aziendale, e l’integrazione femminile sono aspetti importanti nella gestione dei dipendenti.

 

Soluzione
Il personale è per Altran Italia una risorsa fondamentale e l’obiettivo primario per la società è la valorizzazione di esso, in quanto patrimonio indistinto di valori, capacità e competenze. Le politiche del personale in Altran Italia, fin dalla fase di recruitment, sono tese a valorizzare le persone secondo le effettive capacità, senza alcuna limitazione circa il genere, l’orientamento, il sesso, l’età, la religione, la razza o la diversa abilità.Lo sport può essere un mezzo di socializzazione ed aggregazione, un modo divertente e senza forzature ed è per questo che nel 2007 - 2008 la sezione sportiva ha organizzato il Primo Torneo di calcetto Altran Italia su quattro città in cui sono presenti le sedi: Roma, Torino, Milano e Bologna. Per garantire la salute di tutti, si è provveduto alla stipula delle assicurazioni per i partecipanti. Sempre con un’ottica rivolta al personale, sono state effettuate ricerche di logistica preventiva al fine di assicurarsi che l’evento si svolgesse in condizioni ottimali per i dipendenti, ha supportato i dipendenti nell’intero arco dello svolgimento del Torneo. Ove possibile sono state assecondate le richieste pervenute e si è prestato ascolto alle esigenze di tutti i partecipanti: a tal proposito è stato predisposta una sezione della intranet aziendale (Direct V2).In essa si potevano trovare 3 sezioni: news, forum e risultati. Di fondamentale importanza il forum in cui i partecipanti potevano porre quesiti e trovare risposta alle domande frequenti.

 

Risultati
Al programma hanno aderito oltre 200 persone, per un totale di 24 squadre.Sono state giocate 31 partite nelle sedi di Roma e Milano, 23 per la sede di Torino e 7 per la sede di Bologna.

L’iniziativa del Club Sportivo Altran Italia ha suscitato molto entusiasmo fra i partecipanti al punto che è stato chiesto alla Direzione Marketing & Comunicazione di ripeterla per il prossimo anno. Inoltre si sta pianificando altre iniziative, tra cui una settimana bianca, a cui potranno aderire tutti i dipendenti.

Sull'impresa

Settore: Servizi  
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica