HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


ALTRAN ITALIA

Partner di innovazione e acceleratore di performance

 

Sponsorship del Bologna Rugby 1928
Roma (Roma)

 

Problema

La pratica sportiva insegna la disciplina, la collaborazione verso un obiettivo comune e la lealtà, rende necessaria l’umiltà e comporta fatica. Valori ed esperienze – queste – estremamente formative soprattutto per i giovani, e quindi da incoraggiare e sostenere.

 

Soluzione

Altran Italia ha sponsorizzato la squadra seniores “Bologna Rugby 1928”, il più antico club di Rugby a 15 italiano che comprende il Bologna Rugby 1928, la sezione Rugby del Centro Universitario Sportivo (CUS) di Bologna e l’Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) Bologna Rugby.

Altran Italia ha deciso di collaborare con le Università di Bologna, Modena e Reggio Emilia nella realizzazione di eventi e job fair dedicati ai laureandi e ai neolaureati per sostenere il rugby, disciplina sportiva molto diffusa nel capoluogo emiliano. La sponsorship rientra nelle attività realizzate nell’ambito del progetto “Sustainability Way”, del programma di Corporate Responsibility, promosso dalla Direzione Marketing & Comunicazione di Altran Italia ed illustrato nel Sustainability Report 2009.

 

Risultati

Il Bologna Rugby 1928 partecipa nella stagione 2010-2011 al Campionato nazionale Serie C con il nome di Altran Bologna Rugby 1928. Sulla scia dell’entusiasmo per il ritorno della squadra ai grandi livelli del passato, la società sportiva ha avviato un progetto di diffusione del rugby nelle scuole elementari, medie e superiori di Bologna, grazie all’ASD Bologna Rugby, che vede coinvolti 5000 studenti e 15 tecnici che affiancheranno gli insegnanti di educazione fisica nella didattica (teorica e pratica) di tale disciplina sportiva, consentendo ai giovani di avvicinarsi ai valori dello sport quali il lavoro di squadra, il fair play e la lealtà.

Sull'impresa

Settore: Servizi Website: www.altran.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica