HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


SODEXO ITALIA

Azienda leader nella ristorazione e Facilities Management

 

AtenEco Ateneo Ecologico al Campus di Fisciano

 

Problema

Con oltre 45.000 studenti iscritti, provenienti anche da altre regioni italiane, e con un organico di circa 3.000 unità di personale docente, amministrativo e tecnico, il polo universitario di Salerno è assimilabile – per dimensioni ed impatto ambientale – ad una vera e propria cittadina, in cui adoperarsi per diffondere le buone pratiche di sostenibilità.

 

Soluzione

Obiettivo del progetto “AtenEco” è promuovere e incrementare la raccolta differenziata all’interno del Campus dell’Università di Salerno, a partire dai punti di ristoro gestiti da Sodexo.

L’iniziativa si è declinata in azioni mirate di informazione, formazione e sensibilizzazione realizzate da Sodexo in collaborazione con la Fondazione dell’Università e le associazioni studentesche, al fine di aiutare l’utenza a comprendere e memorizzare le diverse categorie di rifiuto e il colore dei raccoglitori (punti di conferimento) per la raccolta.

 

Risultati

Il progetto “AtenEco” ha incontrato l’interesse e la partecipazione di un numero molto significativo di studenti, che sono stati così sensibilizzati ai temi della tutela ambientale e della raccolta differenziata.

Il Campus dell’Università di Salerno, attraverso questo progetto, si è allineato alla politica ambientale della città di Fisciano, comune che nel 2011 è stato uno fra i 5 premiati dal Ministero dell’Ambiente.

Sull'impresa

Settore: Turismo e ristorazione Website: www.sodexo.com
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica