HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


IFI

Azienda leader in soluzioni innovative per design e tecnologia nell’arredo di locali pubblici

 

Start up – Il tuo talento, il tuo futuro, il tuo primo bar

 

Problema

La disoccupazione giovanile nel secondo trimestre del 2011 ha toccato in Italia quota 38,7% in termini reali (fonte: ufficio studi CGIA Mestre).

 

Soluzione

Il progetto “Start up – Il tuo talento, il tuo futuro, il tuo primo bar” è un’iniziativa rivolta ai giovani che aspirano a realizzarsi in un’attività imprenditoriale in proprio aprendo un locale pubblico (bar, caffetteria). Il nuovo concept è stato sviluppato da IFI per rendere questo obiettivo ambizioso una possibilità reale per i giovani che si confrontano con i problemi di budget legati all’avviamento della propria attività.

Fornito “chiavi in mano” a fronte di un investimento di circa 6.000 euro, start up si presenta come un’unità essenziale che incorpora i piani di lavoro, la cella refrigerata, il lavello, la vasca refrigerata per l'esposizione food e ciò che è indispensabile per rendere un servizio bar pienamente operativo.

IFI offre su “start up” una garanzia di 3 anni e si fa carico del trasporto e della consegna del deck in tutto il territorio italiano. Inoltre, attraverso la rete dei Concessionari IFI, ogni gestore può contare sul servizio di assistenza e su un supporto che semplifica l'intero lavoro di progettazione e realizzazione del locale.

 

Risultati

Il progetto “Start up – Il tuo talento, il tuo futuro, il tuo primo bar”, ideato nel 2011 e presentato nel gennaio 2012 al Sigep di Rimini nell’ambito di un convegno, ha registrato le prime consegne nel mese di aprile. 100 giovani hanno sviluppato un’attività imprenditoriale con questo sistema e ad oggi l’azienda riceve ordini quotidiani del prodotto.

Il concept ha ottenuto una nomination per il premio “Grandesignetico International Award” 2012.

Sull'impresa

Settore: Altre industrie manifatturiere Website: uoprimobar.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica