HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


SISIFO ITALIA

Agenzia di comunicazione a basso impatto ambientale

 

Dall’economia di prodotto all’economia di sistema: la filiera della sostenibilità a Ecomondo
Milano (MI)

 

Problema
La sfida prioritaria del millennio per linnovazione consiste nella ricerca di modelli di sviluppo attenti alla salvaguardia dell’ambiente e alla qualità della vita.

 

Soluzione
Con questo progetto Sisifo intende presentare una rete sistemica di soggetti, una sorta di “filiera della sostenibilità”, realizzata grazie alla partecipazione con numerosi soggetti ad Ecomondo, una delle più importanti fiere internazionali sul recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, svoltasi nel novembre scorso presso la Fiera di Rimini. Sono stati pianificati degli incontri con stakeholder in fiera, organizzati seminari di presentazione. La partecipazione a Ecomondo è stata diffusa dai partecipanti attraverso i social network, mailing list, comunicati stampa, inviti e brochure illustrative. Il progetto è stato monitorato attraverso incontri periodici con i partner e incontri verbali con stakeholders e visitatori. I processi impiegati per una gestione efficace del programma sono stati: condivisione del progetto, gestione partecipata degli spazi, ascolto.

 

 

Risultati
Gli obiettivi sono stati ampiamente raggiunti, il messaggio che si voleva dare è stato recepito dagli stakeholder, alcune realtà sono entrare a far parte del sistema e con altre il dialogo è ancora aperto.

Sull'impresa

Settore: Agenzia di comunicazione  
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica