HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


CLICKUTILITY

Società di marketing e consulenza operante nei settori della Mobilità e dei Servizi Pubblici Locali

 

Mobilitytech, Forum internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e del trasposto
Bologna (Bologna)

 

Problema

La necessità di un momento di confronto a tutto campo sui temi dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo dei sistemi di mobilità e trasporto pubblico in Italia e in Europa è molto sentita oggi dagli operatori del settore.

 

Soluzione

Clickutility – in partnership con Columbia Group – ha realizzato MobilityTech, il Forum Internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e il trasporto di cui nel corso del 2011 è in programma la Sesta Edizione. L’iniziativa è stata ideata con l’obiettivo di diffondere le conoscenze legate al mondo della mobilità sostenibile non solo tra gli operatori del settore ma anche e soprattutto tra i cittadini, nella collettività.

L’evento – nelle diverse edizioni che si sono susseguite – ha previsto e prevede: eventi congressuali di profilo internazionale; workshop tematici specialistici arricchiti da visite tecniche; il “Salotto della Mobilità”, un’area dedicata agli incontri tra i fornitori di sistemi e tecnologie e i partecipanti al Forum; un’esposizione di veicoli con un settore dedicato alla messa a disposizione del pubblico di strumenti innovativi di mobilità sostenibile individuale (auto elettriche ed ibride, motocicli e biciclette elettriche).

 

Risultati

Hanno preso parte all’ultima edizione di MobilityTech oltre 2000 persone, e le tematiche approfondite nel corso della manifestazione sono state riprese dai più importanti media italiani, che hanno incentrato il dibattito sulle green technologies e sugli sviluppi futuri della mobilità sostenibile.

Sull'impresa

Settore: Servizi Website: www.clickutility.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica