HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


LEROY MERLIN

Catena di grande distribuzione nel settore del bricolage

 

Arrivano le riscatole: progetto didattico ambientale presso le scuole del territorio

 

Problema

È nelle mani dei bambini e dei ragazzi che saranno consegnate le sorti del pianeta, in un incessante passaggio di testimone. Per questo è necessario rivolgersi a loro parlando i linguaggi della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, da rendere non solo teoria ma anche pratica quotidiana.

 

Soluzione

L’iniziativa lanciata da Leroy Merlin insieme al Coordinamento Agende 21 in occasione della Green Week 2012 intende stimolare la clientela sui temi del risparmio delle risorse, del riciclo dei rifiuti e dei cambiamenti climatici, scegliendo di abbinare al lancio di un nuovo prodotto ecologico - “la Riscatola” - la realizzazione di progetti ambientali rivolti alle scuole del territorio.

Le “Riscatole” sono scatole ecologiche realizzate interamente con carta riciclata nei Negozi Leroy Merlin e certificate FSC 100%, usando inchiostri a base d’acqua e colle prive di plastificanti.

Preferendo la Riscatola allo shopper ciascun cliente può contribuire al risparmio di materie prime e di emissioni di CO2 e sostenere progetti didattico-ambientali nelle scuole del territorio.

 

Risultati

Il progetto “Arrivano le riscatole” ha raggiunto 45 scuole del territorio nazionale.

Sull'impresa

Settore: Edilizia e costruzioni Website: oymerlin.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica